Caratteristiche e vantaggi del laser vascolare

Addio problemi come capillari, angiomi, teleangectasie, couperose. Oggi presso il centro di dietologia e medicina estatica della dott.sa Galdieri è finalmente disponibile Il laser vascolare che sfrutta il concetto di fototermolisi selettiva, ovvero la luce che attraversa il derma, viene captata solamente dall'emoglobina contenuta nei vasi sanguigni senza danneggiare il tessuto circostante, portando nel giro di poche sedute alla scomparsa dei capillari. Si tratta di un intervento non doloroso che non richiede alcuna anestesia.

Caratteristiche
Trattamento dei vasi ELOS - LV / LVA. Per trattare difetti vascolari e vene sulle gambe fino a 6 mm, vengono utilizzati gli applicatori LV e LVA. Combinando l'energia RF e un laser a diodi, gli applicatori sono ideali per i vasi superficiali e poco resistenti, inclusa la teleangiectasia. Come risultato dell'uso combinato della corrente RF e dell'energia di un laser a diodi, 900 nm delle pareti dei vasi si coagulano e le navi collassano senza il rischio di complicazioni.

Vantaggi
L’esito finale del trattamento è totalmente evidente a una distanza di circa 3 mesi dall’ultima seduta, questo perché il vaso colpito dal laser viene “solidificato” e, dopo qualche tempo, riassorbito dall'organismo fino a scomparire. Il laser vascolare per il trattamento dei capillari garantisce una bassa recidiva del problema, è chiaro che se non curate le cause che hanno rotto i capillari, altri potrebbero rompersi nelle zone limitrofe. La terapia laser è una terapia sicura e affidabile per eliminare i capillari del corpo, del volto, degli arti, angiomi e molte altre patologie vascolari, senza alcuna anestesia.

Come lavora il trattamento per la riduzione delle rughe e la tonificazione della pelle ?

L'azione combinata della tecnologia elos colpisce il tessuto connettivo all'interno dell'area trattata .Questo stimola la produzione del collagene e crea un rassodamento della pelle lassa .Le rughe vengono ridotte e la texture della pelle sarà più licia ed elastica

Indicazioni del laser 


MACCHIE E COUPEROSE

l laser Elōs plus, attraverso il sistema SR, permette il trattamento sia delle lesioni pigmentate superficiali benigne (macchie solari, macchie d’età, lentiggini, efelidi) che vascolari (teleangectasie,arrossamenti, rosacea). In questo caso, il laser agisce per complementarietà di colore e la macchia cutanea o il capillare fungono da target selettivo della luce, che induce un danno cellulare sulla zona colpita, provocando la perdita di pigmentazione o la chiusura del vaso capillare. Molto efficace anche sulle discheratosi cutanee e sulle macchie delle mani.

Il trattamento è solo minimamente fastidioso, può essere eseguito in qualsiasi periodo dell’anno, anche se può essere utile una buona copertura con crema solare.

 

  • Ringiovanimento non ablativo (tonificazione)

 Viene attuato tramite l’applicazione Sublime™. Utilizza la combinazione di luce infrarossa e radiofrequenza bipolare per fornire un riscaldamento controllato nel derma profondo, con conseguente stimolazione e accorciamento delle fibre di collagene invecchiato. Il risultato è un miglioramento sia immediato che a lungo termine su rughe e contorno viso. Oltre che per attenuazione delle rughe del viso, delle aree perioculare e peribuccale il laser è particolarmente indicato nei trattamenti di zone delicate quali il collo, il décolleté, le mani, l’interno braccia e l’interno cosce.

  • Skin resurfacing

Viene attuato tramite l’applicazione Sublative™ che permette la combinazione degli effetti ablativi e di quelli termici. Si utilizza radiofrequenza bipolare frazionata regolabile (adatto a tutti i tipi di pelle anche scura ed abbronzata) generando micro danni ablativi che producono una forte risposta rimodellante della matrice dermica. Il tessuto circostante aiuta ad accelerare i processi di guarigione, portando ad un risultato di maggiore morbidezza cutanea e ad un aspetto ringiovanito, grazie alla riduzione delle rughe e delle irregolarità. Con questa metodica laser sarà possibile cancellare i solchi superficiali e sottili della cute (difficilmente correggibili con i fillers), risolvere le alterazioni di colore, di compattezza, della trama e della porosità.

 

CICATRICI E ESITI ACNEICI

L’utilizzo della sinergia elettro-ottica permette di coniugare gli effetti ablativi del raggio laser a quelli della radiofrequenza: il raggio laser stimola il rinnovamento dell’epidermide, levigando la pelle e stimolando la produzione di nuovo collagene; dall’altra la radiofrequenza restituisce alla pelle tono e compattezza e riduce drasticamente i tempi di guarigione ed i possibili effetti secondari del laser come eritema e gonfiore. Questa combinazione supera di molto l’efficacia dei precedenti laser frazionati, utilizzati con successo solo su cicatrici lievi. Già dopo la prima seduta  i risultati sono evidenti: le cicatrici appaiono notevolmente ridotte di dimensione e spessore.

Il trattamento è indolore, dura circa 20-30 minuti, provoca un lieve rossore che dura da poche ore a 1-2 giorni, a seconda della gravità del problema, e può essere ripetuto dopo circa 1-2 mesi per ottenere risultati di risoluzione completa del problema.

Privacy Policy